Un’opportunità unica per i ragazzi di Phnom Penh: lo studente più talentuoso frequenterà l’ultimo anno di scuola superiore negli Stati Uniti, grazie a una borsa di studio completamente finanziata.
L’associazione di volontariato Avintave e StudyAway, agenzia italiana specializzata nell’Anno scolastico all’estero in Stati Uniti e Canada, sono felici di avviare la collaborazione per la promozione di una borsa di studio dal valore di circa 30.000 dollari, destinata a uno studente cambogiano di talento, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, che avrà la possibilità di frequentare l’ultimo anno di High School negli Stati Uniti. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento dell’Educazione di Phnom Penh, con l’obiettivo di offrire a uno studente meritevole un’esperienza accademica e culturale unica.
La borsa di studio coprirà interamente i costi di frequenza scolastica, di vitto e alloggio presso una famiglia ospitante americana, le spese per il viaggio e per tutte le procedure burocratiche di preparazione alla partenza, per l’intero anno scolastico 2025/2026. Questa straordinaria opportunità è rivolta a uno studente con un ottimo rendimento scolastico e una buona conoscenza della lingua inglese, che potrà così vivere un’esperienza di livello internazionale che arricchirà il suo curriculum, nonché il suo bagaglio educativo e personale.
Avintave e StudyAway hanno espresso grande soddisfazione per questo progetto: “Siamo orgogliosi di poter offrire a un giovane talento la possibilità di ampliare i propri orizzonti culturali e linguistici. È un’opportunità straordinaria che permetterà a uno studente di vivere un’esperienza formativa unica negli Stati Uniti
Le candidature verranno raccolte attraverso le scuole di Phnom Penh in collaborazione con il Dipartimento dell’Educazione, e il processo di selezione sarà basato sui meriti scolastici e sulle competenze linguistiche dei candidati.